Replies: 5 comments 1 reply
-
Grazie per la domanda. Secondo GDPR è importante che l'ente strutturi un processo in cui si assicuri che ogni informazione ricevuta abbia una chiara e definita policy di data retention. |
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
-
A decidere quanto tenere le segnalazioni è il ricevente incaricato che tipicamente procede secondo policy aziendale e secondo legge. GlobaLeaks per supportare un processo di gestione secondo GDPR (che chiede di cancellare ciò che non è necessario) di default cancella indelebilmente ogni segnalazione dopo 90 giorni. Non c'è alcun modo di recuperare una segnalazione cancellata in quanto la cancellazione è volutamente progettata per essere sicura. |
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
-
Grazie evilaliv3. |
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
-
Per ogni canale di segnalazione trovate una opzione "Scadenza" in cui impostare dopo quanti giorni fare scadere una segnalazione. |
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
-
Perfetto. chiarissimo e gentilissimo. |
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
-
Buongiorno, gli utenti che gestiscono le segnalazioni hanno ricevuta questa comunicazione via email:
Gentile utente
Una o più segnalazioni sono in scadenza e verranno presto cancellate.
La scadenza più vicina è Monday 01 January 2024 00:00 (UTC).
Ricordati di controllarle prima che vengano cancellate.
https://whistleblowing.xxxxxx.it/#/login
Distinti saluti,
Whistleblowing
Da regolamento le segnalazioni non posso essere cancellate in automatico. C'è qualche opzione che forse non attivato?
è corretto che le segnalazioni, se non gestite, vengano cancellate?
In questo momento non ho possibilità di verificare se ci sono delle segnalazioni in scadenza non gestite, ho il ruolo di admin (tenico)
Grazie,
Beta Was this translation helpful? Give feedback.
All reactions